“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgorà CosenzaLaurea honoris causa al professore Giuseppe Carbone, docente di Meccatronica presso il...

Laurea honoris causa al professore Giuseppe Carbone, docente di Meccatronica presso il DIMEG dell’Unical

“Con grande soddisfazione, il dipartimento DIMEG (Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e gestionale) dell’Unical, riceve la notizia che al collega Prof. Giuseppe Carbone, sarà conferito il titolo di “Dottore Honoris Causa” per alti meriti scientifici, dal Politecnico di Cluj-Napoca (Romania).

Il riconoscimento viene attribuito per lo “straordinario contributo al progresso scientifico nel campo della Robotica e Meccatronica,  testimoniato, tra l’altro, da circa 500 pubblicazioni scientifiche e 20 pluripremiati brevetti nazionali ed internazionali”.

 

La cerimonia di conferimento ufficiale e la Lectio Magistralis si terranno il giorno 30 gennaio alle ore 12 presso la sala del Senato Accademico “Alexandru Domsa”, Str. Constantin Daicoviciu nr. 15 Cluj-Napoca, alla presenza del Senato Accademico in riunione plenaria, con alcune personalità e la stampa. Presenziera’ alla cerimonia anche il Console Onorario d’Italia a Cluj-Napoca, dott. Massimo Novali, in rappresentanza Istituzionale. La Laudatio sarà svolta dalla Prof.ssa Doina Liana Pisla, direttrice del centro di ricerca CESTER e Prorettrice del Politecnico di Cluj-Napoca.

L’evento pubblico sarà diffuso in streaming sul sito del https://www.utcluj.ro/en/ nonché  sui media locali.

Al Prof. Carbone, attuale  Presidente del Comitato Tecnico Internazionale IFToMM TC Robotics and Mechatronics, Vicepresidente dell’associazione nazionale di Robotica e Macchine Intelligenti I-RIM ed Editor-in-Chief della rivista Robotica (Cambridge University Press), vanno i nostri più calorosi auguri”.

Articoli Correlati