“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CatanzaroA scuola tra A.I. e relazione educativa: convegno Anp Calabria insieme a...

A scuola tra A.I. e relazione educativa: convegno Anp Calabria insieme a Pegaso e Dirscuola il 17 e 18 gennaio

Intelligenza artificiale a scuola e relazione educativa. Un tema talmente caldo e cruciale che domani metterà insieme dirigenti scolastici e professori universitari, ma anche le massime istituzioni politiche ed ecclesiastiche, per un mega evento a Lamezia Terme (Cz) dal titolo: “A scuola tra A.I. e relazione educativa”. Un congresso di due giorni, 17 e 18 gennaio, nel quale i vertici dell’Anp, l’associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola, e quelli dell’Università digitale Pegaso, insieme a docenti e ricercatori universitari in arrivo da tutta Italia, affronteranno attraverso relazioni di altissimo profilo tutti i nodi e le prospettive della rivoluzione digitale a scuola.

I saluti istituzionali sono affidati a Domenico Agazio Servello, presidente regionale Anp, al vescovo di Lamezia Terme, Mons. Serafino Parisi, al sindaco della città, Paolo Mascaro, al presidente nazionale Anp, Antonello Giannelli, a Gerlando Montante, direttore poli e sedi territoriali Multiversity e infine ad Andrea Buonomo, coo Multiversity. A moderare l’importantissimo convegno, nel quale si succederanno relazioni scientifiche che affrontano le questioni da tutti i punti di vista, dalla robotica per l’apprendimento attivo alla pedagogia, dalla socialità al ripensamento della didattica, dall’orientamento alla valutazione, sarà Caterina Carbone, referente Pegaso, sede di Lamezia Terme. Sabato le conclusioni saranno affidate invece a Licia Maria Bevilacqua, D.s. responsabile formazione Anp e presidente Anp Vibo Valentia. L’evento è stato organizzato da Anp Calabria in collaborazione con Dirscuola e l’Università digitale Pegaso e si svolgerà nella sede di esami Pegaso di Lamezia Terme, a partire dalle ore 15 di domani. Si tratta di un’occasione davvero unica, sia nel panorama regionale che nazionale, per il suo forte valore scientifico, formativo e informativo.

Articoli Correlati