“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeAgoràAgorà Catanzaro'Giorno della Memoria' Catanzaro: gli studenti del liceo scientifico "Siciliani" raccontano il...

‘Giorno della Memoria’ Catanzaro: gli studenti del liceo scientifico “Siciliani” raccontano il viaggio del “Treno della Memoria”

“Ricordare, commemorare e attivare nuove consapevolezze”. È con questo motto che 24 studenti del Liceo Scientifico “Siciliani” – unica scuola in Calabria – accompagnati dai docenti Raimonda Bruno e Danilo Russo, hanno intrapreso il viaggio del “Treno della memoria” giunto quest’anno alla sua 18ª edizione.

L’esperienza, unica nel suo genere, sarà raccontata domani 27 gennaio in occasione del Giorno della Memoria alle ore 17.00 nella sala “A. Placanica” della Biblioteca comunale “F. De Nobili” del Capoluogo di regione.

Ad accogliere e salutare gli studenti saranno il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, il presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco, il presidente della Commissione Cultura del Comune di Catanzaro, Nunzio Belcaro.

All’iniziativa parteciperanno il dirigente scolastico, Filomena Rita Folino, e gli insegnanti che hanno accompagnato le studentesse e gli studenti.

Articoli Correlati