“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeAgoràAgricoltura in UE, la deputata Ferrara (M5S) promuove dibattito al Parlamento europeo...

Agricoltura in UE, la deputata Ferrara (M5S) promuove dibattito al Parlamento europeo con Coldiretti Calabria: domani 19 settembre

Si terrà domani, alle 16.30, presso il Parlamento europeo l’evento promosso dall’eurodeputata Laura Ferrara “Agricoltura in UE tra sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità”. L’evento, a cui sono stati invitati a partecipare un gruppo di giovani imprenditori associati a Coldiretti Calabria, è finalizzato a dibattere sulle sfide dell’agricoltura europea alla luce degli obiettivi di sostenibilità contenuti nella PAC. La politica agricola comune combina infatti approcci sociali, economici e ambientali orientati alla realizzazione di un sistema agricolo sostenibile nell’UE.

Un focus particolare riguarderà le informazioni sul sostegno disponibile per i giovani agricoltori previsto dalla  PAC 2023-27 e la riforma del sistema Dop e Igp per una maggior razionalizzazione, semplificazione, trasparenza, sostenibilità e tutela delle produzioni di qualità.

Interverranno, insieme alla parlamentare europea Ferrara, Paolo De Castro Membro Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo, Stefano  Verrecchia Rappresentante Permanente Aggiunto Ambasciatore presso il Coreper, Ricard Ramon I Sumoyl, Vice Capo Unità A-1 della DG Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione Europea e Paolo Di Stefano, direttore della sede Coldiretti presso l’UE.

Articoli Correlati