“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeBasketLa Sideco Basketball Lamezia espugna il PalaScatolone di Reggio Calabria

La Sideco Basketball Lamezia espugna il PalaScatolone di Reggio Calabria

Seconda vittoria consecutiva e terza in campionato per la Sideco Basketball Lamezia che, nella diciottesima giornata del campionato di DR1 tenutasi sabato 7ha espugnato il PalaScatolone di Reggio Calabria contro un’onorabile Botteghelle Basket63-70 il punteggio finale sul tabellone.

«Abbiamo conquistato la seconda vittoria di fila – ha detto coach Davide PiccioneSiamo partiti un po’ sottotono andando diversi punti sotto, però poi è bastato alzare il ritmo e correre di più, passarsi la palla meglio in contropiede riuscendo a ricucire il gap»

Un gap ricucito grazie al lavoro di squadra e alla concentrazione nel mettere in pratica agli allenamenti. «Siamo anche riusciti ad attaccare meglio la zona, rispetto alle altre partite. Possiamo e dobbiamo far meglio. Ancora ci sono diversi errori da correggere ma tutta la squadra, nel complesso, ha giocato bene. Ora la testa va a domenica per preparare la partita contro Catanzaro. Possiamo continuare a giocare bene e meglio» conclude.

Un lavoro continuo in cui i lametini hanno dimostrato, fuori e dentro il parquet, anche la loro voglia di vincere insieme. Da segnalare la doppia cifra per Lazzarotti (16), Mazzei (14) e Antonicelli (13), assieme al cuore e all’anima di ogni gialloblu. Nonostante il successo, la concentrazione deve rimanere alta perché il match contro Catanzaro è proprio dietro l’angolo.

Prossima gara: Basketball Lamezia vs Ccb Catanzaro 15 febbraio, ore 18.00, PalaGagliardi di Lamezia Terme.

ASD Botteghelle Basket – Sideco Basketball Lamezia: 63-70 (17-13, 4-20, 15-16, 27-21)

Botteghelle: Nolram Marc Chris 20, Tuccio 14, Curciarello 10, Costantino 8, Cimino 6, Inguaggiato 3, Scopelliti 2, Larocca, Condemi, Alessandro. All. Dattola.

Sideco Basketball Lamezia: Lazzarotti 16, Mazzei 14, Antonicelli 13, Cerra 9, Molinaro 9, Bova S. 4, Diano 4, Vescio 1, Fazzari, Bova L., Verso, Lazzarotti R. All. Piccione.

Articoli Correlati