Nel piano di riqualificazione dell’edilizia scolastica della Provincia di Cosenza, due importanti cantieri sono attualmente aperti a Fuscaldo grazie all’impegno concreto dello stesso ente: la ricostruzione dell’Itis “Enrico Fermi” e la realizzazione di una moderna palestra regolamentare.
Le opere sono finanziate con risorse statali e del Pnrr, per un investimento complessivo di oltre 5,6 milioni di euro.
La Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, ha visitato i cantieri insieme ai suoi collaboratori e al Sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea.
«Per noi – ha detto la Presidente Succurro – è essenziale seguire i lavori sul campo. Ogni cantiere è come un bambino che cresce: va accompagnato con attenzione, visione e cura. Le scuole sono infatti i luoghi più importanti della formazione e della cittadinanza attiva».
Il progetto di demolizione e ricostruzione dell’Itis “Fermi”, ha un valore di quasi quattro milioni mentre la nuova palestra, invece, rientra nel Pnrr (Missione 4 “Istruzione e Ricerca”) ed è finanziata con un importo complessivo di 1.718.000 euro.
«Continuiamo a investire con determinazione nell’edilizia scolastica – ha concluso Succurro – perché offrire ai nostri studenti ambienti moderni e sicuri è la base per costruire una società più giusta, preparata e consapevole».
Fuscaldo, visita di Succurro ai due cantieri della Provincia di Cosenza: “Investire nelle scuole è la base per costruire una società più giusta”
Articoli Correlati