Si terrà giovedì 10 aprile a Maierato (VV) il XIII Congresso Regionale della FIT CISL Calabria, dal titolo “Guidiamo il Cambiamento – Ad Maiora”. Un importante occasione di confronto sui temi centrali che riguardano il settore dei trasporti e delle infrastrutture della regione, con un focus particolare sulle prospettive future. Al centro del dibattito anche il ruolo strategico della Calabria nei corridoi logistici del Sud Italia e del Mediterraneo.
Il Congresso vedrà la partecipazione di delegate e delegati provenienti da tutta la regione, insieme ai vertici nazionali della Federazione. Un momento necessario per fare il punto sul settore, analizzare criticità e proporre soluzioni per il miglioramento del sistema di mobilità, lo sviluppo infrastrutturale, la qualità dell’occupazione, i diritti e la sicurezza.
I lavori avranno inizio alle h 9.30 con la relazione introduttiva del Segretario Generale della FIT CISL Calabria, Vincenzo Fausto Pagnotta, seguita dall’intervento del Segretario Usr Cisl Calabria, Giuseppe Lavia. La giornata si concluderà con l’intervento del Segretario Generale FIT CISL Nazionale, Salvatore Pellecchia. Nel corso dei lavori congressuali, verranno rinnovati gli organismi del gruppo dirigente della Federazione regionale.