«La presentazione dei bilanci delle tre società partecipate del Comune di Reggio Calabria, Atam, Castore ed Hermes, ha confermato quanto queste realtà siano diventate un vero e proprio fiore all’occhiello per la nostra città. Le società, grazie a una gestione amministrativa oculata e responsabile voluta dal sindaco Giuseppe Falcomatà fin dal 2014, sono diventate esempi di eccellenza nella gestione dei servizi pubblici, sia essenziali che a domanda individuale».
Lo scrivono in una nota stampa i gruppi di Maggioranza, dopo l’incontro di presentazione dei report delle società partecipate a palazzo San Giorgio. «In particolare – hanno evidenziato i consiglieri – il lavoro svolto con dedizione e costanza negli anni è finalmente premiato oggi, come testimoniato da risultati concreti. Alcune di queste aziende sono passate a una gestione interamente pubblica, come nel caso di Atam e Castore, con la compartecipazione della Città Metropolitana, mentre Hermes ha compiuto passi significativi per migliorare il proprio bilancio e l’efficienza. Le nostre società partecipate hanno saputo innovare, raggiungendo standard di modernità che non solo rispondono alle necessità della città, ma anche ne elevano la qualità dei servizi, con un impatto positivo tangibile sul territorio. A tutto ciò si aggiungono i sacrifici dei lavoratori, che ogni giorno contribuiscono con passione e professionalità a dare visibilità e riconoscibilità a queste aziende. Le loro prestazioni, sul campo e nella vita quotidiana della città, sono una testimonianza di impegno costante. I percorsi virtuosi intrapresi dall’Amministrazione Falcomatà sono il risultato di scelte coraggiose, che hanno comportato anche assunzione di rischi, ma che oggi si traducono in risultati concreti per la nostra comunità. È fondamentale che i cittadini siano informati su questi successi, perché sono loro i primi beneficiari dei servizi offerti. La trasparenza e la comunicazione dei risultati sono, infatti, essenziali per creare un legame di fiducia tra l’Amministrazione e i reggini».
In conclusione «I risultati raggiunti con le partecipate mostrano come l’Amministrazione Falcomatà ha lavorato instancabilmente con l’obiettivo di costruire una Reggio Calabria più forte e visibile. Siamo certi che i cittadini possano riconoscere il valore del lavoro svolto, distinguendolo dalle polemiche sterili e dalla retorica fine a se stessa di chi non ha nulla di concreto da offrire. Il nostro impegno continua e, con determinazione, ci proponiamo di costruire un futuro ancora migliore per la nostra città».
HomeCalabriaReggio CalabriaReport delle società partecipate di Reggio, i gruppi di maggioranza: "Premiato il...
Report delle società partecipate di Reggio, i gruppi di maggioranza: “Premiato il lavoro svolto con dedizione e costanza negli anni dall’Amministrazione”
Articoli Correlati