“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeSportL’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Calabria apre i festeggiamenti per...

L’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Calabria apre i festeggiamenti per la 25^ Maratona di Pisa

Anche per il 2024 l’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Calabria, grazie alla fattiva iniziativa del Prof. Adriano Sudano, apre le danze per primo e a distanza per i festeggiamenti per la XXV Maratona di Pisa,  correndo in modalità 4 Miglia Family Run.

L’ evento si è svolto sabato 7 dicembre al Campo CONI “Aldo Penna” di Modena, che già alle 8,30 era pieno di alunni, genitori e professori, in anticipo rispetto alla Maratona che si svolgerà a Pisa il 15 dicembre.

Quest’anno la partecipazione è stata estesa a tutta la primaria oltre che alla secondaria ed il seme piantato lo scorso anno dal Prof. Sudano ha dato i suoi frutti, vista la forte partecipazione di tutta la platea scolastica. I bambini e i ragazzi oltre ad essersi divertiti hanno dimostrato che i valori dello stare insieme, della sana competizione, del prendersi cura di sé trasmessi dai loro docenti hanno attecchito. Grande iniziativa, come sempre, del Prof. Adriano Sudano, conosciuto a livello nazionale e locale, che è riuscito a coinvolgere tutti: i ragazzi correndo, così come alcuni genitori, altri papà e mamme camminando, ma come disse Pierre de Coubertin “L’importante non è vincere, ma partecipare”.

L’Istituto “San Vincenzo de’ Paoli” dimostra ancora una volta di esser fiore all’occhiello della città di Reggio Calabria, stavolta per lo sport vero, ed agli onori della cronaca, con orgoglio,  sotto i riflettori del “Corriere dello Sport” e di “Tutto Sport”.

Per i ragazzi hanno fatto anche il tifo le campionesse italiane di maratona, la primatista Sofiia Yaremchuk e la maratoneta Sara Pastore.

Appuntamento alla prossima Maratona ricordando sempre che “Per ogni individuo lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore” (de Coubertin).

Articoli Correlati