L’offerta formativa dell’Università Telematica Niccolò Cusano si fa sempre più completa: con le sue dodici aree tematiche (Economica, Formazione, Politologica, Giuridica, Psicologica, Ingegneristica, Comunicazione, Pedagogica, Filosofica, Motorie, Informatica, Sociologica) e 52 Corsi di Laurea soddisfa le esigenze e le necessità di tutti. La Cusano offre una serie di vantaggi come la comodità della didattica, gestita in modo autonomo dallo studente che ha in questo modo la possibilità di gestire il tempo a disposizione senza dover recarsi ad orari preordinati, ad esempio a lezione, per trovare un posto, magari scomodo, in aula. Questi aspetti, che riguardano la logistica e l’organizzazione dello studio individuale, non sono di certo legati alla facilità degli esami. La gestione del tempo è un vantaggio che si sposa con gli impegni lavorativi e/o familiari di tutti; in questo modo l’Università Unicusano dà la possibilità agli iscritti di gestire al meglio il proprio tempo senza trascurare nulla della propria vita. La vicinanza agli studenti poi, è il punto di forza dell’Unicusano che mette a disposizione degli iscritti un servizio di tutoraggio e di supporto completo ed esaudiente. Un fattore che rappresenta un vero e proprio plus per la risoluzione delle problematiche che giornalmente lo studente può incontrare nel suo percorso di studi. L’università “Niccolò Cusano” è considerata una preminenza in diversi campi: basti pensare alle tante dotazioni del Campus di Roma, che offre servizi agli studenti ed attività extracurriculari, con la presenza di laboratori dotati di attrezzature innovative per le attività di ricerca ed attività realizzate in collaborazione con diverse aziende leader nei propri settori lavorativi.
Il Centro Studi Carbone, oltre ad essere licenziatario Unicusano, promuove la certificazione delle competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età. Assieme alla possibilità di migliorare la conoscenza dall’inglese, i Corsi di Inglese e le relative Certificazioni linguistiche sono utili alla definizione, aggiornamento e riqualificazione del profilo professionale di coloro che lavorano nei diversi settori dell’istruzione. Il corso di inglese è anche parte integrante dei percorsi formativi degli insegnanti ai fini del raggiungimento degli obiettivi della ‘formazione docente’. Le Certificazioni della lingua inglese di livello B1 e B2, C1 e C2 sono ritenuti requisito essenziale per: Studenti Universitari e delle scuole secondarie, per chi deve partecipare a un concorso pubblico, Per neo-diplomati o neo laureati, Docenti della scuola primaria, Docenti CLIL, Aspiranti docenti della scuola di ogni ordine e grado. Riconoscimento della validità delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera del personale scolastico. Disposizioni inerenti le tabelle di valutazione dei titoli della II e III fascia delle graduatorie di istituto. EIPASS, è invece il corso adatto agli studenti e lavoratori che vogliano certificare le proprie competenze informatiche per entrare nel mondo del lavoro, partecipare a un concorso pubblico oppure per i docenti che intendano potenziare le loro conoscenze nel percorso di formazione continua dedicato al personale scolastico o che vogliano aumentare il punteggio per il concorso scuola. La validità europea dei moduli è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
Contatta subito il Learning center Unicusano di Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina per un colloquio gratuito. Un nostro Tutor sarà a tua disposizione per aiutarti in ogni tua difficoltà e guidarti nella migliore scelta per il tuo futuro di studio e lavorativo!
UNICUSANO: con la Borsa di Studio mantenere il percorso di Laurea è più semplice
Sapevi che con Unicusano puoi accedere alle borse di studio di LazioDiSCo? A tutti gli iscritti è data la possibilità di presentare domanda, ed i vincitori avranno la possibilità di mantenersi gli studi affrontando così i costi del proprio Corso di Laurea. Le borse regionali tengono conto di una serie di parametri (CFU, ISEE) per l’assegnazione della somma che può arrivare alla copertura totale o parziale delle tasse universitarie. Gli importi massimi per l’assegnazione della Borsa di studio sono stabiliti dal bando DiSCo, che viene pubblicato nel mese di Maggio di ogni anno. Gli importi variano da un valore di circa 1.900 euro per gli studenti in sede, fino ad un massimo di oltre 5.500 euro per gli studenti fuori sede. Anche gli studenti della telematica del Centro Studi Carbone hanno la possibilità di accedere al Bando. Alla richiesta della Borsa di Studio possono partecipare gli studenti che s’iscrivono a corsi di: laurea triennale; laurea specialistica; laurea specialistica a ciclo unico e magistrale di scuola di specializzazione. I requisiti di merito sono valutati ex post, con riferimento ai diversi corsi di studio. A coloro che conseguano il merito entro il 10 agosto dell’anno in corso la borsa di studio è erogata per l’intero importo, dopo la verifica della regolare verbalizzazione dei crediti entro quella data da parte delle segreterie dell’Università. La borsa di studio e gli altri benefici vengono revocati se lo studente non consegue i 20 crediti entro la data del 30 novembre dell’anno accademico cui si fa richiesta. Ai fini della partecipazione ai Concorsi di DiSCo è necessario l’ISEE relativo alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio. I limiti di reddito e patrimonio, salvo successiva modifica del tetto massimo stabilita dal Ministero Istruzione Università e Ricerca, ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e ISPE (Indicatore Situazione Patrimoniale Equivalente), saranno inseriti nel Bando. Il superamento anche solo di uno di tali valori è causa di esclusione. Importante: ai sensi della normativa vigente, il pagamento della tassa regionale è obbligatorio ed è condizione necessaria per poter accedere alla Borsa di Studio.
Per informazioni e chiarimenti, fissare un appuntamento online o in una delle nostre sedi,
potete contattarci al numero verde 800.34.66.40 o visitare il sito
www.centrostudicarbone.it