La nascita del coordinamento reggino rappresenta un passo decisivo nel rafforzamento della presenza del partito in Calabria, in linea con una visione politica giovane, riformista e proiettata al futuro. Più Europa punta a costruire una rete territoriale viva, inclusiva e radicata nei valori dell’europeismo, della legalità e dei diritti civili.
In questo senso, il referendum sulla cittadinanza promosso da Più Europa per i giorni 8 e 9 giugno è un segnale concreto dell’impegno del partito per un’Italia più giusta, moderna e aperta.
“Costruire gruppi territoriali vivi, partecipati e radicati come quello che nasce oggi a Reggio Calabria – dichiara Arcangelo Macedonio – è la base di una politica che vuole davvero cambiare le cose dal basso. Siamo orgogliosi di questo nuovo passo e convinti che il contributo della Calabria sarà fondamentale nelle sfide che attendono Più Europa, a partire dalla battaglia referendaria per una nuova legge sulla cittadinanza che riconosca i diritti di chi è parte del nostro Paese a tutti gli effetti.”