“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaCamera, uninominale Reggio-Locride: larga vittoria per Cannizzaro. Battaglia (Pd) e Foti (M5S)...

Camera, uninominale Reggio-Locride: larga vittoria per Cannizzaro. Battaglia (Pd) e Foti (M5S) appaiati

Partita senza storia. Il deputato uscente Francesco Cannizzaro, in quota Forza Italia, esce vincitore dalla sfida diretta dell’uninominale alla Camera nel territorio Reggio Calabria-Locri. Con la coalizione di centrodestra ottiene il 47,60%. Il primo partito nel cdx in questo collegio, però, non è Forza Italia (19,40), bensì Fratelli d’Italia al 21,83%. Male la Lega, ferma al 4,71%.

Decisamente staccato Mimmetto Battaglia con il 20,99% e il Pd al 17,2% circa. L’assessore della Giunta comunale di Reggio Calabria, separato da una manciata di voti dal cinquestelle Fabio Foti. Il medico, già candidato sindaco pentastellato, ottiene il 20,28% (20,38% anche il M5s).

Non appaiato, ma bocciato invece un altro esponente della maggioranza di centrosinistra a Palazzo San Giorgio,  candidato con il cosiddetto Terzo Polo (federazione Italia Viva-Azione), il renziano Giovanni Latella. Il consigliere comunale è espressione dei partiti di ben due sindaci facente funzione a Reggio Calabria: Paolo Brunetti (Iv) e Carmelo Versace (Azione). La sua corsa si è fermata al 4,40%.

Articoli Correlati