“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaMinacciava e pedinava l'ex moglie e un'altra donna: arrestato un uomo nel...

Minacciava e pedinava l’ex moglie e un’altra donna: arrestato un uomo nel Crotonese per stalking

Avrebbe compiuto numerosi atti di stalking e avrebbe minacciato sia l’ex moglie che un’altra donna.

Per questo motivo, i carabinieri della Stazione di Cirò Marina hanno eseguito un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari emessa dal gip su richiesta della Procura di Crotone, nei confronti di un 43enne straniero per atti persecutori e minacce.

Secondo gli accertamenti compiuti dai militari, l’uomo negli ultimi mesi avrebbe compiuto ripetuti atti di stalking, in particolare durante il periodo estivo. A subire e ricevere frequenti messaggi telefonici e pedinamenti, oltre all’ex moglie (anch’essa straniera), anche un’altra donna 30enne sua conoscente.

In un’occasione, l’uomo si sarebbe presentato a casa dell’ex moglie e avrebbe danneggiato a calci il portoncino di ingresso, provocando un immediato intervento da parte dei carabinieri.

Gli arresti domiciliari costituiscono un aggravamento del divieto, che già dal giugno scorso gli era stato imposto dal Tribunale di Crotone, di avvicinarsi alla ex moglie, occasione nella quale gli era stato applicato anche un braccialetto elettronico.

Articoli Correlati