“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotoneMinacce al sindaco di Cirò Marina: disposta la scorta per Sergio Ferrari

Minacce al sindaco di Cirò Marina: disposta la scorta per Sergio Ferrari

Il sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, è stato sottoposto alla misura di protezione. Nella metà del mese di luglio, il primo cittadino avrebbe ricevuto – riporta la Gazzetta del Sud – delle minacce inerenti la sfera famigliare e la sua persona.

Esprimo solidarietà al sindaco di Cirò Marina e Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari, da qualche giorno protetto da una scorta. Lepisodio, che si aggiunge alla grave intimidazione nei confronti dellon. Francesco Cannizzaro e a una serie minacce ai danni di amministratori comunali, imprenditori e cittadini calabresi, segnala unemergenza che non può essere sottovalutata”, ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso.

Ciò “richiede, oltre allimpegno delle forze dellordine e della magistratura a cui va il ringraziamento per il lavoro dispiegato quotidianamente, una reazione corale e partecipata della società civile. In Calabria – conclude Mancuso – c’è da tutelare lintegrità di chi subisce atti riprovevoli, ma anche il ruolo di rappresentanti politici e istituzionali   che debbono poter svolgere con serenità le loro prerogative”.  

Articoli Correlati