Giovedì 18 Luglio alle ore 18 nel cortile della CGIL Territoriale in Piazza della Vittoria si svolgerà l’Assemblea provinciale di Sinistra Italiana, aperta al contributo di iscritti e simpatizzanti, per un’analisi della fase politica all’indomani delle elezioni europee e amministrative.
L’Assemblea avrà anche il compito di eleggere il nuovo Segretario Provinciale, dopo che Fernando Pignataro, che ha ricoperto già questo ruolo per qualche anno, da Gennaio è stato eletto Segretario Regionale del Partito.
Dopo i risultati elettorali assolutamente positivi anche in Calabria e, in particolar modo in Provincia di Cosenza, con alcuni dati esaltanti, come quello dell’Area urbana dove si è sfiorato il 12% dei consensi, la richiesta di adesioni al Partito registrata durante la campagna elettorale e che è continuata successivamente, Sinistra Italiana intende lavorare per un forte rilancio dell’iniziativa politica in Provincia di Cosenza e per un maggiore radicamento sul territorio, nonché ad un riassetto organizzativo che sarà affidato al nuovo Segretario provinciale e agli organismi provinciali.
All’Assemblea parteciperanno le compagne e i compagni dei nuovi Circoli che sono nati e che sono in organizzazione, come Montalto, Mirto Crosia, Bisignano, Oriolo e Alto Jonio, Area Urbana, oltre ai Circoli storici esistenti dalla nascita di Sinistra Italiana.
I lavori saranno introdotti da una relazione di Fernando Pignataro e conclusi da Nico Bavaro, componente la Segreteria Nazionale e Responsabile del Mezzogiorno e della Comunicazione.