“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalcioCalcio, Corini: "A Cosenza il Palermo non meritava di perdere"

Calcio, Corini: “A Cosenza il Palermo non meritava di perdere”

“È stata una partita ben giocata sia dal Cosenza che dal Palermo nella ricerca continua di prevalere sull’avversaria. Eravamo andati in vantaggio, facendo un bellissimo gol. Peccato avere subito la rete all’ultimo minuto del primo tempo che ha rimesso in equilibrio la gara”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini dopo la sconfitta per 3-2 in trasferta sul campo del Cosenza.

“Il secondo tempo – aggiunge il tecnico – è partito sulla falsa riga del primo. Loro hanno trovato il gol del 2-1 su una ribattuta dopo un calcio d’angolo e poi noi abbiamo pareggiato. La partita era aperta e c’è grande rammarico per la rete del 3-2. In occasioni come queste possiamo e dobbiamo lavorare meglio. Peccato per l’occasione finale su rigore, nel complesso non meritavamo di perdere. Il risultato più corretto sarebbe stato il pareggio”.

“La maglia del Palermo ha un peso importante – sottolinea Corini – noi siamo una neopromossa ed il club è stato acquistato da una proprietà importante. Abbiamo una visione sul futuro ed abbiamo di fronte un realtá come è il difficile campionato di Serie B. Dobbiamo affrontarlo con grande spirito, mettendo il massimo ogni partita. Sarà un sali e scendi continuo per tante squadre. Bisogna avere equilibrio nei momenti difficili e anche in partite come questa che si giocano sempre sull’ultima situazione. Oggi portiamo a casa una prestazione che consolida le ultime fatte e da questo dobbiamo ripartire”.

Articoli Correlati