“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, chiesta la convocazione urgente del Consiglio comunale sui fondi per gli...

Catanzaro, chiesta la convocazione urgente del Consiglio comunale sui fondi per gli eventi natalizi

I consiglieri comunali di Catanzaro Alessandra Lobello, Stefano Veraldi, Gianni Parisi, Lea Concolino, Manuela Costanzo, Sergio Costanzo, Francesco Assisi, Francesco Passafaro, Eugenio Riccio, Luigi Levato, Antonello Talerico, Valerio Donato, Annachiara Verrengia ed Emanuele Ciciarello hanno formalmente richiesto la convocazione urgente del Consiglio comunale per discutere dei fondi regionali destinati agli eventi natalizi e del format “A Farla Amare Comincia Tu”.

La richiesta, protocollata in data 4 febbraio 2026 con il numero 12442, è stata indirizzata al Presidente del Consiglio comunale e nasce dall’esigenza di fare chiarezza sull’utilizzo delle risorse assegnate al Comune di Catanzaro nell’ambito dell’avviso pubblico regionale per il finanziamento di eventi e manifestazioni di grande interesse turistico natalizio.

In particolare, i consiglieri ricordano che “nell’agosto 2024 il Comune di Catanzaro è risultato assegnatario di un finanziamento complessivo pari a 300.000 euro, suddiviso in tre annualità. Nel dicembre 2024 la Regione Calabria ha erogato i primi 100.000 euro, relativi alla prima annualità. Tuttavia, nel corso del 2025 tali risorse non sarebbero state utilizzate nella programmazione degli eventi cittadini”.

Alla luce di ciò, i firmatari chiedono la convocazione urgente del Consiglio comunale per affrontare un unico punto all’ordine del giorno:
“Avviso pubblico anno 2024 per il finanziamento di eventi e manifestazioni di grande interesse turistico per un totale di 300.000 euro suddivisi in tre annualità”.

Articoli Correlati