“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCatanzaroIl cordoglio dell'amministrazione comunale di Lamezia Terme per la scomparsa del sindaco...

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme per la scomparsa del sindaco di Jacurso: “Notizia che ci colpisce profondamente”

“A nome dell’intera Amministrazione Comunale di Lamezia Terme e mio personale, esprimo profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Sindaco di Jacurso, Ferdinando Serratore.
La notizia della sua dipartita ci colpisce profondamente, privando la nostra comunità di un uomo di rara eleganza umana e professionale, che ha sempre incarnato con trasparenza e dedizione i valori più nobili dell’impegno pubblico.
Il Dott. Serratore si è distinto per la sua lungimiranza amministrativa, guidando il suo comune con passione e responsabilità, sempre rivolto verso la crescita e il miglioramento del suo territorio. La sua profonda conoscenza delle tradizioni, unite a una visione moderna e attenta al futuro, ne hanno fatto un riferimento per tutta la Regione Calabria. Attraverso il suo lavoro, ha saputo non solo preservare l’identità storica e culturale di Jacurso, ma anche incoraggiare le nuove generazioni, le arti e la cultura, consapevole che solo attraverso la valorizzazione della nostra eredità possiamo costruire un domani migliore.
Con il cuore colmo di tristezza, ci stringiamo alla famiglia del Sindaco Serratore, alla comunità di Jacurso e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco. La sua dedizione e il suo amore per la sua terra resteranno un esempio per tutti noi, ispirando le future generazioni a servire con lo stesso impegno e integrità.
l suo operato resterà vivo e presente nella tangibile operosità di chi, giorno dopo giorno, porterà avanti l’amore per il bene comune. Con il sorriso e la passione che erano le sue peculiari e distintive caratteristiche, Ferdinando Serratore ha testimoniato con l’esempio il valore del servizio alla sua comunità, alle nuove generazioni e a tutti noi. La sua eredità morale e amministrativa continuerà a ispirare chi, come lui, crede nel futuro della nostra terra e lavora per renderla sempre migliore”.

Così in una nota il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro.

Articoli Correlati