“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCatanzaro"Aggiungi un pasto a tavola": I Edizione della raccolta alimentare UMG a...

“Aggiungi un pasto a tavola”: I Edizione della raccolta alimentare UMG a Catanzaro

 Con lo slogan “un gesto di carità fatto con il cuore ci arricchisce tutti”, l’Ufficio per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Catanzaro, diretta da Don Roberto Corapi, ha lanciato un appello di solidarietà a tutti gli studenti, il personale docente e tecnico-amministrativo UMG in prossimità delle festività pasquali.  Appello condiviso da diverse associazioni impegnate  – insieme a Don Roberto e ai membri d’èquipe della Pastorale Universitaria – nella campagna di sensibilizzazione a supporto delle attività della Caritas diocesana. Martedì 4 Aprile, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso i due Edifici dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, siti in località Germaneto, avrà luogo l’iniziativa benefica dal titolo  “AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA”. Obiettivo raccogliere quanti più prodotti alimentari e per l’igiene personale da devolvere alle famiglie bisognose della città.

 “Non c’è Pasqua senza il senso di comunità umana, senza condivisione , motivo per cui  – dichiara Don Roberto Corapi, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria e Cappellano dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro –  confido in una massiccia adesione alla nostra iniziativa che ha già raccolto intorno a sé tanta energia, tanto amore. Una prima significativa riuscita dell’evento perché – come era solita ripetere Madre Teresa di Calcutta – non è importante quanto doniamo ma quanto amore mettiamo nel dare  “.

Articoli Correlati