“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaAntoniozzi (FdI): "Per il procuratore Spagnuolo diffusione droga è prima emergenza a...

Antoniozzi (FdI): “Per il procuratore Spagnuolo diffusione droga è prima emergenza a Cosenza”

“La droga e la sua diffusione tra i giovani, e non solo, e’ la prima emergenza che c’e’ a Cosenza”. Lo ha detto stamani il procuratore della Repubblica, Mario Spagnuolo, ad Alfredo Antoniozzi, vice presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia, nel corso di un incontro.

E’ lo stesso parlamentare a riportare le parole del procuratore in una nota. “La Procura – si legge – e’ impegnata nella repressione delle attivita’ di spaccio ma e’ necessaria un’azione di prevenzione che coinvolga tutti gli attori istituzionali.

Anche sul codice rosso – ha aggiunto Spagnuolo – ci troviamo dinanzi una continua emergenza che deve vedere interessati altri centri sociali”. “Ho condiviso le preoccupazioni del procuratore Spagnuolo – ha detto Antoniozzi dal canto suo – e mi impegnero’ fortemente sul punto.

Ho a cuore il disagio giovanile che va affrontato adeguatamente. Nei giorni scorsi un grande psichiatra di origine calabrese, il prof Giuseppe Nicolo’ – ha detto Antoniozzi a Spagnuolo – mi ha illustrato come il consumo della cosiddetta droga leggera, che leggera non e’, porti spesso a dimensioni psicotiche.

Continuero’ a collaborare con la Procura – ha concluso Antoniozzi – per favorire nella mia citta’ una consapevolezza diversa delle grandi questioni che riguardano la sicurezza e la tutela dei giovani in particolare”.

Articoli Correlati