“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaDal prossimo novembre stop a rincari abbonamenti treni, Straface (FI): "Novità che...

Dal prossimo novembre stop a rincari abbonamenti treni, Straface (FI): “Novità che pone fine ad una serie di ingiustizie”

“Una importante novità per il sistema dei trasporti calabresi, che getta le basi per un tangibile sviluppo della rete ferroviaria Jonica e pone fine ad una serie di ingiustizie, ritardi ed inefficienze che, negli anni, hanno fortemente penalizzato i cittadini. Ieri pomeriggio, infatti, il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha incontrato a Roma l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi”. Lo dichiara in una nota Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia in Calabria.

“Dal prossimo primo novembre – aggiunge – dopo gli inaccettabili rincari dovuti ai precedenti governi regionali di centrosinistra, il costo degli abbonamenti sarà in linea con quello degli scorsi mesi. E chi ha già acquistato o acquisterà l’abbonamento per il mese di ottobre, potrà chiedere il rimborso della parte eccedente le normali tariffe direttamente a Trenitalia. D’ora in poi, pertanto, i pendolari calabresi non pagheranno un euro in più per viaggiare all’interno del territorio regionale”.

“Altro proficuo risultato conseguito – aggiunge – riguarda l’intesa sancita dalla Regione con Trenitalia e con il Gruppo Ferrovie dello Stato per avere, già nel 2023, nuovi treni Pop, nuovi Intercity, un collegamento migliore tra Crotone, l’Alto Jonio e Sibari, per valorizzare sempre più la linea Sibari-Bolzano, l’elettrificazione della linea ferrata Jonica e un rafforzamento della struttura territoriale di Trenitalia in Calabria”. “Passi in avanti determinanti – conclude Straface – per colmare ataviche distanze e avvicinare la Calabria al resto del Paese e del mondo”.

Articoli Correlati