Nella bella cornice dello stretto, offerta dal Lido Pepy`s giorno 17 Luglio alle ore 19, il Centro Studi Federico Caffè ha organizzato un incontro per presentare il libro “il segreto della felicitá”, scritto da Pasquale e Giuseppe Romeo.
Scritto a quattro mani affronta un argomento principe per l´essere umano, quello della felicitá, in un´epoca dove, nonostante un apparente benessere economico si avvertono disagi umani e sociali allarmanti, in particolare le fasce giovanili, e non solo.
Gli autori ed altri illustri relatori si confronteranno su un tema cosí bello e complesso.
Interessante la dinamica del libro in quanto c´è un confronto tra una visione medico specialistica, Pasquale Romeo è psichiatra, ed una visione sociale, Giuseppe Romeo è un economista.
Ad alimentare il confronto ci saranno come relatori: Maria Vittoria Serranó, professoressa ordinaria all´Universitá di Messina, Giuseppe Modafferi del Centro Studi Federico Caffè, modererá l´incontro Daniele Castrizio, docente di Numismatica all´Universitá di Messina.
Invitiamo a partecipare, dal confronto si potrá maturare una consapevolezza dei possibili percorsi da seguire per raggiungere situazioni di felicitá, e raccogliere qualche spunto elaborato da persone di grande esperienza nei vari ambiti sociali e professionali.