“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaL'8 febbraio a Roma la presentazione del libro di Giuseppe Scopelliti, "Io...

L’8 febbraio a Roma la presentazione del libro di Giuseppe Scopelliti, “Io sono libero”

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 16:30, nella sede del Parlamento Europeo a Roma, in via Quattro Novembre, si terrà la presentazione del libro “Io sono libero” di Giuseppe Scopelliti, edito da Luigi Pellegrini.

All’iniziativa, moderata dalla giornalista RAI Anna La Rosa, è prevista la partecipazione di importanti personalità del mondo politico e giornalistico, come l’On. Gianfranco Fini, già leader di Alleanza nazionale, Presidente della Camera dei Deputati e Ministro degli Esteri; Francesco Verderami, firma di punta del Corriere della Sera, e Piero Sansonetti, direttore de L’Unità.

L’incontro sarà introdotto da Andrea Pierleoni, presidente di AIDI (Associazone Imprese d’Italia), Gemma Gesualdi, presidente dell’Associazione Brutium, e Walter Pellegrini, che con le figlie Marta e Sara guida la casa editrice cosentina Luigi Pellegrini Editore, di cui lo scorso anno sono stati festeggiati settant’anni di attività.

Il libro racconta la vita e le esperienze politiche di Giuseppe Scopelliti, ex enfant prodige della Destra finiana, leader nazionale del Fronte della Gioventù, sindaco di Reggio Calabria e Governatore della Regione Calabria.

Scopelliti si racconta con serenità ed equilibrio in un’intervista appassionante, curata dal giornalista Franco Attanasio, tra emozionanti ricordi, vicende e personaggi della storia italiana.

Un evento, dunque, di particolare interesse destinato a catturare l’attenzione del pubblico, certamente interessato ad una presentazione di particolare significato e valenza politico-culturale.

I posti all’interno della sede romana del Parlamento Europeo sono limitati. Si consiglia, pertanto, a chi volesse partecipare di prenotarsi, inviando una mail a iosonolibero2023@gmail.com.

Articoli Correlati