Il Comune di Cassano All’Ionio ha aderito, in qualità di partner operativo, alla realizzazione del Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”, ideato dalla Società “Mediano” di Emanuele Bertucci, con sede a Catanzaro.
L’iniziativa, ritenuta di alto spessore culturale, prevede la partecipazione di illustri esponenti della letteratura e saggistica italiana, tra i cui Dacia Maraini, Massimo Recalcati, Paolo Crepet, Salvatore La Moglie, Attilio Sabato, etc., con ricadute altamente positive per l’immagine della Città. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, attraverso l’adesione al Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”, si è impegnata, mediante sottoscrizione della lettera di condivisioni di intenti, esclusivamente a collaborare per la realizzazione del progetto senza l’apporto di nessun onere economico a carico dell’Ente, fermo restando la disponibilità a concedere l’utilizzo gratuito del Teatro Comunale ai fini della realizzazione degli Eventi Culturali inseriti nella “Rassegna Letteraria del Mediterraneo”.
L’organo esecutivo, nel deliberato ha demandato al sindaco, in qualità di legale rappresentante dell’Ente, la sottoscrizione della “Lettera di Condivisione di Intenti” per la realizzazione del Progetto “Rassegna letteraria del Mediterraneo”. L’atto, dichiarato immediatamente esecutivo, è stato trasmesso per quanto di competenza all’Ufficio Cultura.