“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeAgoràAgorà CatanzaroRiunito a Lamezia Terme il direttivo provinciale della Lega Catanzaro

Riunito a Lamezia Terme il direttivo provinciale della Lega Catanzaro

“Giorno 20 giugno presso il T hotel di Lamezia Teme si è riunito il Direttivo Provinciale Lega Catanzaro, in concomitanza del Seminario “Rigenerazione URBANA” promosso dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Catanzaro relatore Giuseppe MACRÌ. Si è deciso di rafforzare e delegare i componenti del direttivo sul territorio. In particolare alla componente Angela Isabella la delega alle Politiche Sociali, al componente Romeo Antonino detto Lucio la delega al Turismo ed Ai Trasporti e al componente Bellantoni Giuseppe all’ Artigianato e al Commercio. Il Direttivo Condivide e sostiene la seconda edizione della “Fiera dell’Artigianato e del Commercio dell’ISTIMO CALABRESE” del Comune di Girifalco; su iniziativa del consigliere Vincenzo Olivadese patrocinata dal Presidente del Consiglio Regionale e dal Presidente della Provincia Di Catanzaro. Fiera che si terrà sul territorio 4-5 e 6 agosto. Tale iniziativa è riproposta per il secondo anno alle aziende presenti nella nostra Regione, possono partecipare all’evento senza pagare il suolo pubblico, argomento quest’ultimo molto discusso e criticato sulla programmazione di eventi pubblici e sociali sul territorio.
Dopo l’interruzione a causa della vicenda Pandemica le attività commerciali potrebbero e dovrebbero recuperare in termini economici ma anche assolvendo alla funzione sociale e di svago, tuttavia, per le attività di Catanzaro Lido e Giovino, si registrano alcune azioni che se pur legittime e necessarie, vengono svolte da parte degli organi di controllo in modo “esorbitante”. La Lega certamente sta dalla parte delle Forze dell’Ordine, propone di trovare punti di convergenza e collaborazione tra operatori economici che devono svolgere le funzioni sopra dette e le Forze dell’Ordine che devono assicurare legalità e sicurezza ai cittadini, per cui si chiede al Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni di attivarsi con il Questore e il Prefetto di Catanzaro affinché venga istituito un tavolo permanente che veda coinvolta anche la conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale e di altri soggetti sulla scorta di pregresse esperienze quali:
Patto locale di sicurezza urbana Area “Mariano Comense” e Patto per “TORINO SICURA”: Patto per la sicurezza dell’area Torinese.
L’iniziativa proposta potrebbe, previo accordo e collaborazione della Regione Calabria, utilizzare come forma incentivante i fondi patto di coesione sociale ad oggi non spesi.
Il Direttivo ha avviato un tavolo permanente di confronto per la composizione della lista in vista delle prossime elezioni provinciali”.
Lo comunica in una nota la sezione territoriale di Catanzaro della Lega.
Articoli Correlati