“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio Calabria, Pisano (Polistena Futura): "Stimolare avvio dell'iter per i servizi di...

Reggio Calabria, Pisano (Polistena Futura): “Stimolare avvio dell’iter per i servizi di mensa scolastica”

“Qualche giorno dopo l’ufficializzazione del calendario scolastico da parte della Regione Calabria, 7 giugno 2022, il Gruppo Consiliare Polistena Futura ha presentato al signor sindaco, dott. Michele Tripodi, la richiesta per stimolare l’avvio dell’iter per i servizi di mensa scolastica.” Lo afferma Francesco Pisano, Capogruppo consiliare di Polistena Futura.

“Avevamo già segnalato – prosegue Pisano – che il dott. Michele Tripodi se n’è ricordato il 31 agosto (quasi tre mesi dopo) e solo in quella data ha approvato la delibera di giunta n. 99 con le linee di indirizzo sulla mensa. Le Amministrazioni efficienti programmano le cose per tempo proprio per non creare disagi a chi deve utilizzare il servizio ma il Comune di Polistena con il sindaco Michele Tripodi non rientra in questa tipologia di amministrazioni. Lo stesso sindaco Michele Tripodi aveva garantito l’inizio della mensa per giorno 17 ottobre 2022.

“A quanto pare i bambini resteranno a bocca asciutta visto che la mensa non è stata ancora avviata così come le famiglie che contano sull’erogazione del servizio per evitare salti mortali quotidiani. Evidentemente il signor sindaco aveva altro a cui pensare. Forse la priorità non sono i bambini e le famiglie. Infatti in queste settimane abbiamo assistito a rettifiche, annullamenti e modifiche continue del bando sulla mensa. I ritardi sono dovuti anche a questo.” Ha continuato Pisano.

Infine conclude affermando: “Ci chiediamo come mai tutti questi aggiustamenti, se a qualcuno non andava bene, per esempio, il prezzo inserito come base d’asta e come mai si è dovuto modificare. Una cosa è certa, mentre nelle stanze del potere comunale si aggiustano i prezzi per soddisfare al meglio chi vincerà la gara (chi vincerà la gara?), i bambini e le famiglie continuano a subire ritardi e disagi. Tutto questo è indice di inefficienza ed incapacità amministrativa e politica oltre che di totale mancanza di immedesimazione nei disagi quotidiani dei cittadini polistenesi.”

Articoli Correlati