“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio Calabria"Made in Italy tra identità e innovazione", il 15 aprile l'evento a...

“Made in Italy tra identità e innovazione”, il 15 aprile l’evento a Reggio Calabria

La Casa del Made in Italy di Reggio Calabria, struttura territoriale del MIMIT, in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, dedicata alla promozione del talento, della creatività e dell’eccellenza italiana, ha organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Reggio Calabria un evento dal titolo “Made in Italy tra identità e innovazione” al fine di far conoscere ed esaltare il valore del Made in Italy in tutte le sue forme: da quella identitaria all’innovazione tecnologica, alla tradizione artigianale e culturale.

L’evento si terrà presso la Camera di commercio di Reggio Calabria il prossimo 15 Aprile dalle ore 15.00 e prevede un intervento in collegamento video del Sen. Adolfo Urso – Ministro delle Imprese e del Made in Italy. 

Durante l’incontro si racconterà quel concetto di ricerca della qualità e dell’eccellenza artigianale, quella propensione all’innovazione e quel desiderio di valorizzare prodotti del territorio e identità di un luogo attraverso importanti storie di donne e uomini che, affrontando con coraggio e un po’ di follia le sfide poste dal contesto, hanno lasciato un segno nella propria terra facendola crescere e sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante anche oltre i confini nazionali.

Così le testimonianze degli imprenditori partecipanti all’incontro diventeranno uno strumento per stimolare e accrescere la motivazione ad un approccio consapevole al sistema dei valori della cultura dell’imprenditorialità e alla valorizzazione delle risorse tipiche del territorio.

L’evento è organizzato in due panel che vedranno la partecipazione di alcune imprese rappresentative del territorio capaci di interpretare al meglio il valore aggiunto che il Made in Italy è in grado di rappresentare.

Articoli Correlati