Il Centro Clinico San Vitaliano annuncia con grande soddisfazione la ripresa delle attività dello sportello del Tribunale per i Diritti del Malato (TDM), un’iniziativa resa possibile anche grazie al costante impegno del Gruppo Citrigno nel promuovere una sanità più umana e vicina ai cittadini.
Lo sportello, istituito nel 2019 in collaborazione con Cittadinanzattiva – sezione di Catanzaro, nella persona della Presidente Emilia Celia, torna operativo a partire da mercoledì 16 ottobre, dopo una sospensione temporanea dovuta alla pandemia di COVID-19.
Il Tribunale per i Diritti del Malato – si legge in un comunicato stampa – è nato nel 1980 sotto la guida di Cittadinanzattiva, con l’obiettivo di difendere e tutelare i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali, contribuendo a migliorare l’organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale. Grazie alla collaborazione di cittadini e professionisti volontari, il TDM si impegna a rimuovere situazioni di sofferenza e ingiustizia, offrendo soluzioni concrete e personalizzate.
Il Centro Clinico San Vitaliano, di proprietà del Gruppo Citrigno, si è impegnato fin dall’inizio a sostenere questa iniziativa, confermando la propria attenzione verso i pazienti più fragili.
“La ripresa delle attività del TDM sottolinea la nostra volontà di mettere al centro le persone e le loro necessità”, afferma Alfredo Citrigno, Presidente del Gruppo. “Siamo lieti di poter offrire nuovamente questo servizio così importante, che rappresenta un segnale di vicinanza e ascolto per tutti coloro che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà.”
Grazie a questa ripresa, lo sportello TDM sarà nuovamente a disposizione di tutti i cittadini per offrire supporto, consulenza e assistenza, rafforzando ulteriormente la missione del Centro Clinico San Vitaliano e del Gruppo Citrigno di garantire una sanità sempre più attenta ai bisogni delle persone e al rispetto dei loro diritti.