“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, restyling completato: il parchetto Pino Longo torna alla cittadinanza

Catanzaro, restyling completato: il parchetto Pino Longo torna alla cittadinanza

Torna a nuova vita il parchetto Pino Longo dopo i recenti interventi di restyling dell’area verde sita nella zona di Porta Marina, in via Antonio Masciari.

La riapertura è fissata per domani, giovedì 5 settembre, alle ore 17.30 in occasione di un momento istituzionale che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Nicola Fiorita e dell’assessore all’Ambiente, Giorgio Arcuri. Dopo gli annunci degli scorsi mesi, sono stati quindi portati a termine i lavori che hanno consentito di ripristinare la sicurezza e il decoro nel parchetto dopo lunghi anni di abbandono.

“Un impegno che l’amministrazione comunale ha centrato con una somma destinata dalla Regione per il ripristino del verde e interventi volti a migliorarne l’accessibilità”, commentano Fiorita e Arcuri.

“Sono state superate, dunque, le criticità che, in termini di sicurezza, avevano privato per troppo tempo i cittadini di un punto di riferimento per l’aggregazione. Il parchetto Longo ora può disporre di nuove panchine, staccionate e cestini, oltre che di un impianto di irrigazione e di un sistema di videosorveglianza indispensabile per evitare che si ripetano episodi di atti vandalici e di incuria. Auspichiamo, dunque, che tutti i residenti si riapproprino di un’area verde che potrà, finalmente, tornare ad essere vissuta e frequentata pienamente, nel segno del recupero degli spazi urbani che vuole contraddistinguere l’azione del governo cittadino”.

Articoli Correlati