“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalcioReggina, (forse) è testa a testa tra Ginestra e Marchionni per la...

Reggina, (forse) è testa a testa tra Ginestra e Marchionni per la panchina

di Paolo Ficara – Giorno dopo giorno, impariamo – anche a nostre spese – che Claudio Lotito è come Giovanni Trapattoni: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. E non sappiamo se sia traducibile in latino. Nella giornata di martedì, abbiamo dato ormai in dirittura d’arrivo l’accordo con Marco Marchionni per l’incarico di allenatore della Reggina. Salvo, pochi minuti dopo, dover correggere il tiro.

Il patron amaranto ha infatti convocato nuovamente Ciro Ginestra. Non è dato sapere se l’incontro odierno con l’ormai ex tecnico del Guidonia Montecelio, abbia prodotto un’intesa o addirittura una firma. Ci risulta, in ogni caso, che si sia parlato anche di calciatori.

Alle 19:37 di mercoledì 8 luglio, l’unica certezza è che Marchionni non ha ancora chiesto la rescissione al Ravenna. Stiamo fornendo di fatto aggiornamenti in tempo reale su quello che è ormai diventato un toto-panchina per la Reggina, con i tifosi in trepida attesa. Non ci sentiamo di escludere che tra i due contendenti attuali, ossia Ginestra e Marchionni, possa alla fine spuntare un terzo nome.

La Reggina ha in proprio possesso le liberatorie di calciatori e staff tecnico, fidejussione e tassa d’iscrizione. Il club deve solo depositare domanda d’iscrizione, una formalità. C’è attesa anche per capire il destino di qualche contendente. A Trapani regna il caos, per il momento. Mentre il Siracusa, in caso – probabile – di mancata iscrizione, libererebbe il posto per il ripescaggio del Messina. La Nissa ha appena annunciato l’acquisto di due portieri 2008, tra cui il reggino Campolo.

Articoli Correlati