“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaAncora pienone a piazza Castello per il Festival ReC: in scena l'ironia...

Ancora pienone a piazza Castello per il Festival ReC: in scena l’ironia di Biagio Izzo con Officina dell’Arte

Sano umorismo e grasse risate con Biagio Izzo che porta in scena, al Castello Aragonese, la sua irresistibile “ESSEoESSE”, una commedia che racconta le peripezie di un turbolento viaggio verso Sharm El Sheikh.

Uno spettacolo brillante, prodotto da Officina dell’Arte di Peppe Piromalli, che ha suscitato l’entusiasmo di un pubblico attento e divertito dalle gag dell’attore e comico napoletano.

Quinta tappa del “ReC – Art e Music Festival”, la rassegna realizzata da operatori culturali a Reggio Calabria ed inserita nel cartellone dell’Estate Reggina, l’esibizione di Biagio Izzo è offerto ilarità e spunti di riflessione sulla quotidianità umana ormai satura di comodità, falsi miti, sempre alla ricerca di scorciatoie e amenità.

Izzo, insieme all’inseparabile Francesco Procopio e ad un colorato corpo di ballo, ha portato in scena paradossi e frivolezze dei giorni nostri, incarnati da un turista disperso nel deserto che trasforma la propria disavventura in un viaggio introspettivo che conduce ad un’oasi ideale, metafora di una vita ormai evidentemente bisognosa d’affrancarsi dal consumismo, dai media e della tecnologia esasperata.

Un successo, insomma, che lascia allo spettatore il gusto dolce e amaro di chi, sorridendo, può analizzare l’odierna società con tutte le sue storture, contraddizioni e possibilità.

Articoli Correlati