“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeFronte del palcoFronte del palco Cosenza120 giovani artisti per far scoprire la bellezza di "La Creazione" di...

120 giovani artisti per far scoprire la bellezza di “La Creazione” di Haydn: il 12 maggio ultima replica al Teatro Rendano di Cosenza

 Il 12 maggio alle 20:30 è di scena la seconda e ultima replica de “La Creazione” di Haydn al Teatro Rendano di Cosenza in una veste giovane ed accattivante, piena di colore e di emozioni grazie alla bravura dei protagonisti: l’Angelo Marco Aiello ed i cantanti lirici Francesca Mannino e Tomasz Tracz, entrambi vincitori del Concorso Internazionale Musica Sacra di Roma, Luca Bruno e Annalisa Viceconti.
 
Lo spettacolo è realizzato con la fondamentale partecipazione di  120 giovanissimi cantanti e musicisti del territorio bruzio: il Piccolo Coro del Teatro Rendano e il Liceo Lucrezia della Valle, guidati rispettivamente dai M° Maria Carmela Ranieri Saverio Tinto  l’Orchestra del Conservatorio S. Giacomantonio diretta dal M° Fabrizio Da Ros.
Gli spettacoli organizzati da Accademia Musicale Europea con la direzione artistica di Daniela de Marco sono cofinanziati dal Programma Europa Creativa dell’Unione Europea  realizzati in partenariato con il Comune di Cosenza e con il Patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, dell’Organizzazione Cori Calabria – OCC Calabria e del Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza. Partner europei del progetto sono il Teatro di Opava in Rep. Ceca, la Filarmonica di Bacau in Romania e la Federazione Panellenica dei Cori Scolastici di Karditsa in Grecia.
Il Direttore Artistico Daniela de Marco dichiara: ” Let’s Sing Oratorio è il primo progetto in Europa che mette insieme bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie per scoprire che l’Oratorio è composto come un’opera lirica senza scene e costumi che tratta episodi della Bibbia trasmettendo bellezza, passione e pace. La Creazione di Haydn è perfetta per far scoprire alle nuove generazioni questo repertorio bellissimo.”
Articoli Correlati