“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeCelluloideCelluloide Vibo ValentiaClaudio Greco, Mimmo Calopresti e Pasquale Bruni rendono Tropea "Capitale della moda"...

Claudio Greco, Mimmo Calopresti e Pasquale Bruni rendono Tropea “Capitale della moda” a suon di ciak

Dalla romantica terrazza al prestigioso porto, fino al Santuario di Santa Maria dell’Isola per raccontare il fashion designer Claudio Greco nel linguaggio che più gli appartiene: la moda.

È proprio attraverso la moda che Greco decide di raccontarsi davanti alle telecamere del noto regista Mimmo Calopresti, reduce dall’ultimo successo cinematografico “Aspromonte – la terra degli ultimi”.

Tre maestri, tre forme d’arte diverse che si incontrano nel borgo più bello d’Italia, la città di Tropea, grazie anche al Sindaco Giovanni Macrì e all’assessore agli Affari generali Greta Trecate.

<> dichiara Greco.

È l’immagine di un Greco bambino, interpretato dal nipote dello stesso stilista, Giovanni De Luca, ad aprire il primo ciak e dare il via alla alla sfilata “FallWinter 2021-2022” che racconta, nell’arte stessa del maestro, tutta la sua essenza e la sua passione. Un mix perfetto di colori, tessuti, frange e paillette ispirato a Coco Chanel.

Ad incorniciare gli abiti, alcuni dei preziosi gioielli del noto orafo Pasquale Bruni indossati da quindici modelle calabresi, le quali bellezze sono state accentuate dagli hair stylist Women e Barber Salon Saturno’s e Sonia Style, insieme alla make-up artist Nadia Canino.

In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, non poteva mancare un omaggio al maestro della letteratura italiana, interpretato dall’attore Federico Russo.

<< La città di Tropea mi ha sempre regalato bellissime emozioni, oggi ho deciso di ricambiare queste emozioni con un abito ispirato e donato a questa perla del Tirreno > annuncia il fashion designer.

–banner–

Ed è a chiusura della sfilata che il Greco bambino e il Greco adulto, portano in dono tra le vie del borgo il prezioso abito realizzato dall’artista.

Ad omaggiare Greco e la città, la presenza di quindici Ferrari, che sotto il sole caldo di una domenica pomeriggio regalano sogni ed emozioni ai passanti.

Ospiti dell’evento Massimo Andrei, attore regista; Carmine Ardolino e Diodata Ardolino, presidente e vice presidente dell’associazione NapoliCulturalClassic; Mimmo Tiriolo, presidente club Ferrari Calabria; Fabio Rotella Architetto e Francesco Napoli, presidente CONFAPI.

Articoli Correlati