“L’indifferenza è il peso morto della storia” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaReggio CalabriaVersace confermato nel Consiglio Nazionale dell'Assemblea di Città dell'Olio

Versace confermato nel Consiglio Nazionale dell’Assemblea di Città dell’Olio

Il Vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace è stato confermato oggi come membro del Consiglio Nazionale dell’Assemblea Nazionale di Città dell’Olio. La grande rete che riunisce oltre 500 enti e città a vocazione olivicola di tutta Italia ha proceduto in data odierna al rinnovo delle cariche sociali per il quinquennio 2025/2030.

“La Calabria conferma una rappresentanza forte – ha affermato il vicesindaco Versace – che premia il lavoro prezioso realizzato in questi anni dal coordinamento regionale sul territorio calabrese, che ha dato slancio al settore olivicolo e ha promosso lo sviluppo dell’oleoturismo anche attraverso la partecipazione a grandi eventi. Diverse sono state le iniziative poste in essere in tutti questi anni, che hanno visto emergere le tante eccellenze metropolitane e regionali, che hanno avuto la possibilità di mostrare fino in fondo la nostra grande forza”.

“Porgo i miei migliori auguri al rieletto Presidente Sommessa ed a tutti i membri eletti, tra cui il Coordinatore Regionale Flavio Stasi”, prosegue Versace. “Sono grato a tutta l’associazione nazionale e in particolar modo al neo rieletto Presidente Michele Sonnessa, per aver nuovamente riposto in me questa fiducia, che spero di ricambiare con il lavoro che andremo a svolgere. Sono onorato di essere parte di questa nuova squadra e di rappresentare a livello nazionale la mia Regione.”

“Continueremo a concentrarci – ha concluso Versace – per trasformare il turismo dell’olio in un’opportunità di sviluppo per le economie locali e una fonte di reddito non solo per gli olivicoltori, ma per tutta la filiera che comprende ristoratori e operatori turistici, grazie a questa sinergia fondamentale creatasi con l’Associazione di cui sono orgoglioso di far parte.”

Articoli Correlati