“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCrotoneSalute, Furgiuele: "Interrogazione Lega per scongiurare la perdita delle guardie mediche nel...

Salute, Furgiuele: “Interrogazione Lega per scongiurare la perdita delle guardie mediche nel crotonese”

“Nella provincia di Crotone mancano le guardie mediche. La Lega da tempo denuncia la persistenza di questa carenza e ora chiede all’Asp di competenza, anche con un’interrogazione al ministro della Salute, di garantire l’assistenza nel territorio accantonando o modificando l’ulteriore proposta di riorganizzazione che sembrerebbe coinvolgere altri sette comuni crotonesi che dovrebbero subire un ulteriore taglio con ricadute gravi sulla salute dei pazienti. Tutto questo senza alcun dialogo con i sindaci e non ascoltando le istanze del territorio.  La tutela della salute pubblica deve essere la priorità. Per questo ci stiamo impegnando, anche valutando la sussistenza dei presupposti per l’avvio di iniziative ispettive, per garantire un adeguato servizio di guardia medica nel territorio crotonese. Non possiamo permettere che certe scellerate pratiche amministrative mettano in difficoltà i cittadini dei centri periferici, concentrando nei grandi centri i pochi medici disponibili e costringendo i nostri anziani a spostamenti continui per gestire le loro cronicità e fragilita’. Ci sembra fondamentale chiedere che il servizio resti attivo sul tutto il territorio crotonese con il necessario numero di medici per offrire ai pazienti un’assistenza di qualita’”.
Così il vice segretario della Lega alla Camera, il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele, che ha presentato un’interrogazione al ministro della Salute.
Articoli Correlati