“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCrotone(VIDEO) Appicca l’incendio e scappa: piromane beccato dal drone nel Crotonese

(VIDEO) Appicca l’incendio e scappa: piromane beccato dal drone nel Crotonese

Scende dall’auto parcheggiata e poco distante da lì inizia ad appiccare un incendio, dando fuoco alle erbacce in diversi punti del terreno. A fatto compiuto, scappa. E’ quanto si vede nelle immagini diffuse dal governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, il quale ha postato sui social un video realizzato da un drone della Regione, utilizzato per la prevenzione degli incendi boschivi.

Il fatto è accaduto questa mattina in provincia di Crotone.

La nostra squadra, è riuscita – ancora una volta – a bloccare sul nascere l’ennesimo incendio che – spiega il presidente della giunta regionale – poteva diventare ingovernabile e avrebbe così distrutto ettari ed ettari di natura.

Grazie al monitoraggio della Regione quest’anno abbiamo avuto l’80% in meno di superfici boschive percorse da incendi.

Il ‘signore’ in questione, e la targa della sua auto, sono già stati segnalati alle autorità competenti”, conclude Occhiuto.

Domani, alla Cittadella regionale, l’esecutivo farà un bilancio sull’attività di monitoraggio e prevenzione in relazione alla lotta agli incendi in questa stagione estiva.

 

Articoli Correlati