“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCrotoneTracce nei quartieri, la festa della creatività nel quartiere Lampanaro di Crotone

Tracce nei quartieri, la festa della creatività nel quartiere Lampanaro di Crotone

Continua la sinergia tra l’amministrazione Comunale e i comitati e le associazioni di quartiere. Sabato 21 maggio dalle ore 16.00, in via Don Giuseppe Puglisi nel quartiere Lampanaro, tutti i bambini e le loro famiglie sono invitate a partecipare a “Tracce nei Quartieri”, la festa che il Comune di Crotone e l’associazione di volontariato S. Giorgio – Lampanaro organizzano nel quartiere.

Riciclo creativo, piantumazione di alberi, street art, laboratori per scoprire, con tanta creatività, che tutto si trasforma, e immaginare nuovi modi di riciclo. Se da anni il tema del riciclo e del suo riuso è centrale nel dibattito su ecologia, inquinamento e degrado ambientale, è sempre più urgente lavorare insieme per trovare soluzioni sostenibili e sensibilizzare ogni cittadino al cambiamento, a partire soprattutto dai più piccoli.

Sabato le bambine, i bambini e le famiglie insieme ad artisti raccoglieranno idee, spunti e suggestioni per dare vita a dei veri e propri oggetti destinati all’arredamento degli spazi urbani, ponendo al centro delle loro riflessioni la comunità che abitano ogni giorno, a partire dalla raccolta collettiva della plastica, dalla sua trasformazione e verrà realizzato un murale per valorizzare la bellezza e la cura dello spazio pubblico.

Articoli Correlati