“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCosenzaSanità, il comitato regionale per la difesa della salute: "Sosteniamo la battaglia...

Sanità, il comitato regionale per la difesa della salute: “Sosteniamo la battaglia a difesa dell’ospedale di Trebisacce”

“Quanto accaduto a Trebisacce negli ultimi giorni desta sempre più preoccupazione per la salute dei Calabresi. Morire perché l’Ospedale è chiuso, non ha il reaparto Utic, l’ambulanza che arriva è senza medico sono situazioni che non possiamo più tollerare. Siamo vicini e sosteniamo a gran voce la battaglia degli amici del movimento “Sinistra al quadrato” in difesa dell’ Ospedlae Chidichimo di Trebisacce per la mobilitazione promossa, per domani, al fine di permettere che venga riattivato il nosocomio così come prevede la sentenza del Consiglio di Stato”.

Gli esponenti del Comitato per la difesa del diritto alla salute, che da qualche giorno è diventato comitato regionale, sostiene la protesta organizzata dal laboratorio politico “Sinistra al Qudrato” per la riapertura del Chidichimo di Trebisacce, un ospedale chiuso ormai da anni, che copre una vasta utenza dell’alto Ionio.

“Il nostro obiettivo -concludono- come già affermato durante la conferenza stampa tenutasi a Roma nei giorni scorsi, è tutelare i cittadini calabresi e far sì che venga garantito il diritto sacrosanto alle cure”.

Articoli Correlati