Si è svolta la scorsa domenica 28 luglio, la campagna informativa “Al Sole… in Salute” promossa e voluta anche quest’anno dalla “Fondazione il Caduceo”, in collaborazione con gli Ordini dei Farmacisti della Calabria e l’Università degli Studi “Magna Graecia” Terza Missione. Nonché patrocinata dalle Federfarma di Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria, dall’Ordine regionale dei Biologi, dall’Ordine dei Medici Veterinari di Catanzaro, dall’OPI di Catanzaro e dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.
Giunta alla sua V edizione, questa iniziativa, che si è svolta sulle spiagge della costa ionica e tirrenica di tutte e cinque le province calabresi, ha di nuovo fatto centro riscuotendo il successo dei numerosi bagnanti intervenuti che hanno apprezzato le raccomandazioni e i consigli puntualmente ricevuti sulla corretta esposizione solare e sull’alimentazione da seguire nei mesi più caldi.
A fornirli un team di Esperti tra farmacisti, biologi nutrizionisti, dermatologi, e in alcune postazioni anche infermieri e medici veterinari. Sì, perché questa bella campagna informativa si è rivolta anche ai nostri amici a quattro zampe.