Continuano le giornate di (in)formazione e ascolto dedicate al tema della mobilità nell’economia del centro storico dell’Amministrazione Comunale. Il 15 maggio e il 24 maggio 2024, alle ore 14.00 nella Biblioteca De Nobili, si terranno il terzo e il quarto incontro dal titolo “”La Mobilità nell’economia del centro storico – Il valore di nuovi attrattori”. Parteciperanno il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, l’assessore alle Attività Economiche, Antonio Borelli, e un esperto di mobilità, l’ingegner Lorenzo Bertuccio.
“Una progettualità efficace è quella che non contiene elementi rigidi ma quella che fa sintesi della volontà collettiva di individuare le valutazioni comuni che possono arrivare, in questo caso, a un nuovo modello di mobilità. Un modello che per la prima volta poggia su numeri, flussi, dati che possono aiutare a prendere delle decisioni importanti e non più rinviabili”, ha commentato l’assessore Borelli.
“Con gli appuntamenti del 15 maggio e del 24 maggio puntiamo ad allargare ulteriormente la platea attraverso un coinvolgimento sempre maggiore, soprattutto degli operatori del centro perché facciano sentire direttamente la loro voce. Nella stessa direzione va il sondaggio (raggiungibile al sito https://www.scrat-srl.it/Catanzaro) che abbiamo lanciato venerdì scorso insieme a Scrat e Umg – che sta ottenendo ottimi risultati – e che punta ad ascoltare i cittadini per raccogliere insieme le informazioni e i suggerimenti più utili sul centro storico”.