“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, la Lega: "Che fine faranno le opere del maestro Silvio Amelio,...

Catanzaro, la Lega: “Che fine faranno le opere del maestro Silvio Amelio, donate alla città?”

“La città di Catanzaro rischia di perdere le opere del maestro Silvio Amelio, artista noto a livello internazionale, da lui stesso donate nel corso della precedente legislatura con l’intento di arricchire il patrimonio comunale. Chiediamo all’ Amministrazione se questa voce sia fondata, se è possibile e in base a quale logica rispondere con indifferenza a un dono di circa 150 pezzi di valore. Cosa ne vuol fare l’Amministrazione? Non crediamo che voglia restituire al donatore le opere perché non riusciamo a intravedere il senso di una simile ipotesi, ma poniamo comunque la domanda perché abbiamo imparato a non dare nulla per scontato. Le opere di Amelio saranno dignitosamente allocate in qualche immobile comunale o l’artista sarà costretto a portare altrove i suoi lavori?
In attesa di notizie ufficiali il gruppo comunale Lega Salvini Premier ha ritenuto opportuno dare la sveglia al sindaco Fiorita ed all’assessore alla cultura Monteverdi presentando una integgorazione scritta”. Lo chiedono in una nota Eugenio Riccio, Lea Concolino, Gianni Costa, Manuel Laudadio del Gruppo Comunale Lega Salvini Premier presso il Comune di Catanzaro.
Articoli Correlati