“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaroIn arrivo il Bike Tour Catanzaro Lido. Caviano: "Splendida occasione per conoscere...

In arrivo il Bike Tour Catanzaro Lido. Caviano: “Splendida occasione per conoscere le nostre bellezze”

È con grande entusiasmo che la consigliera comunale Igea Caviano annuncia l’arrivo del tanto atteso Bike Tour Catanzaro Lido, previsto nel quartiere marinaro il 14 e il 23 luglio alle ore 18.00. In un’edizione completamente rinnovata, questa affascinante pedalata tra storia, tradizione e cultura farà la sua prima tappa nel quartiere marinaro della città alla scoperta delle sue bellezze artistiche e naturalistiche.

“Il quartiere Lido è un luogo ricco di identità, con una vasta gamma di risorse che meritano di essere valorizzate. Immersi nell’aria della splendida Pineta di Giovino, con la sua incantevole spiaggia e le sue dune, grazie ad Artemide ci sarà l’opportunità di visitare reperti storici che risalgono alla Seconda Guerra Mondiale, importanti testimonianze di una storia che non possiamo permetterci di dimenticare.

Durante il percorso, verrà raccontata la storia dell’area marina di Catanzaro, dall’antichità ai suoi sviluppi urbanistici e toponomastici successivi. Sarà bello e importante condividere le tradizioni locali e le sfide che hanno trasformato l’aspetto originario di questa splendida località, un’immersione totale nelle luci e nei colori mediterranei.

Il Bike Tour Catanzaro Lido rappresenta un evento di grande importanza per il quartiere e per l’intera città, appena insignita dell’importante riconoscimento della Bandiera Blu.

Questa iniziativa (è possibile prenotarsi al link https://www.artemidecatanzaro.it/event/bike-tour-catanzaro-lido-un-viaggio-alla-scoperta-della-bandiera-blu/ ) promuove il turismo sostenibile e offre ai partecipanti l’opportunità di scoprire la ricchezza storica e culturale del quartiere Lido in modo ecologico e coinvolgente: una splendida occasione in cui il tour contribuirà a rafforzare il senso di comunità”.

Articoli Correlati