“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeCalabriaCatanzaro16 concerti nella Casa Comunale di Catanzaro. I consiglieri Donato, Parisi e...

16 concerti nella Casa Comunale di Catanzaro. I consiglieri Donato, Parisi e Veraldi: “È eticamente corretto che siano a pagamento?”

“Ci capita spesso di dover riscontrare atti e comportamenti di difficile comprensione e che denotano un approccio familistico alla gestione della cosa pubblica.

Degna di nota, tra le altre, appare l’iniziativa anch’essa oggetto di patrocinio della Giunta Comunale, promossa dalla Sezione Agimus di Catanzaro, presentata il 7 febbraio in conferenza stampa alla presenza del Sindaco e che prevede una serie di eventi/concerto che si terranno nella Sala Concerti del Comune di Catanzaro.

Fin qui nulla di strano. Anzi attività meritoria perché promuove le attività culturali delle quali la nostra città ha estremo bisogno. Al contempo è da sottolineare la pregevole attività svolta da A.Gi.Mus. e finalizzata a diffondere la conoscenza della musica ed a sostenere i giovani e talentuosi artisti. Così come va evidenziata la sua funzione sociale di diffondere la musica a categorie “socialmente svantaggiate”.

Ciò che ci inquieta e preoccupa è, invece, apprendere la notizia che per assistere ai 16 concerti, ripetiamo che si terranno all’interno della Casa Comunale, sarà “necessario acquistare o l’abbonamento o il biglietto per il singolo evento”.

Cioè all’interno del Municipio si svolgeranno, ed alcuni si sono già svolti, eventi a pagamento !!!

L’interrogativo che poniamo al Sindaco ed all’Assessore competente è duplice :
Vi sembra eticamente corretto che nella Casa dei cittadini possano essere tenuti eventi a pagamento?

Sono state rispettate, per gli eventi già tenuti, le prescrizioni contenute nel Regolamento comunale per la disciplina dello svolgimento di attività di pubblico spettacolo e nel Testo Unico Delle Leggi di Pubblica Sicurezza?”

Lo chiedono in una nota i consiglieri comunali di Catanzaro, Valerio Donato, Gianni Parisi e Stefano Veraldi.
Articoli Correlati