“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaSanità, Raso (Lega): "In Calabria il servizio è migliorato"

Sanità, Raso (Lega): “In Calabria il servizio è migliorato”

“Le considerazioni di Roberto Occhiuto sulla sanita’, la riduzione del debito sanitario, l’approvazione dei bilanci delle aziende sanitarie con conseguente miglioramento della gestione finanziaria, progressi sensibili nella prevenzione e nell’assistenza ospedaliera, hanno ridato dignita’ ai territori”. Lo ha dichiarato Pietro Raso, consigliere regionale della Lega, membro della terza commissione permanente del Consiglio su sanita’, attivita’ sociali, culturali e formative.

“Le proposte ed i suggerimenti ma anche le critiche dei consiglieri di opposizione – ha aggiunto – non possono che aver fatto bene al dibattito in Consiglio regionale ed il tutto non puo’ che essere definito come costruttivo. Senza ombra di dubbio pero’ e sotto gli occhi di tutti che le strutture, i servizi ed il personale negli ultimi mesi si sono rafforzati. In Italia il servizio sanitario nazionale offre una copertura universale ma presenta ancora delle disparita’ territoriali e di accesso alle cure. In Calabria abbiamo recuperato in pochi mesi il “gap” storico che ci aveva allontanato in modo netto dalle altre regioni italiane consentendo “il viaggio in cerca di cure”. Oggi pero’ si delinea un cambiamento quasi epocale che non puo’ che proseguire. La funzionalita’ e la sostenibilita’ sono un traguardo adesso possibile. La Calabria – conclude – merita una sanita’ giusta, efficiente e vicina ai cittadini. Una nuova sanita’ per la Calabria”.

Articoli Correlati