“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaPNRR, l'Università IUL avvia il master in gestione dei fondi europei

PNRR, l’Università IUL avvia il master in gestione dei fondi europei

L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con l’ente di formazione Demetra SPV, organizza il primo Master di II livello in “Monitoraggio e controlli nel PNRR e nei Fondi Strutturali”.

Il corso fornisce conoscenze utili per comprendere e gestire i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dal Recovery Plan.

Il master è finalizzato all’acquisizione degli strumenti normativi e tecnici per il monitoraggio e il controllo dei fondi SIE. Si tratta di competenze necessarie per figure professionali che devono essere in grado di muoversi nei processi decisionali dell’attuale contesto della politica di coesione della UE e della gestione e controllo dei fondi strutturali nella programmazione 2021/2027.

Il Master è rivolto a figure professionali chiave nella progettazione, gestione, monitoraggio e controllo dei Fondi SIE e per il PNRR ed è finalizzato all’approfondimento dei concetti base in tema di Politiche di Coesione dell’UE e dei successivi approfondimenti relativi alla gestione e al controllo di progetti cofinanziati dall’UE e al contrasto delle frodi riscontrate nell’utilizzo dei Fondi.

Il termine di iscrizione al master è fissato al 31 gennaio 2023.

Il percorso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata annua di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, l’Università degli Studi di Foggia e l’ente pubblico di ricerca INDIRE. L’Università offre corsi di laurea triennale e magistrale, master e corsi di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Demetra SPV (Special Purpose Vehicle Srls) è una PMI innovativa che fornisce consulenza e servizi integrati ad Enti Pubblici ed Aziende con particolare attenzione ai comparti dell’innovazione tecnologica, dello sviluppo territoriale e d’impresa.

Per informazioni: 

info@iuline.it ; tel. 06 96668278

Articoli Correlati