The pretty European seaside town named one of Italy’s most beautiful. Il piccolo borgo europeo affacciato sul mare, considerato uno dei più belli d’Italia. È, questo, il titolo con il quale il daily Express, quotidiano online britannico, racconta la destinazione esperenziale di Tropea: famosa per la sua varietà locale di cipolle rosse, compensa le sue piccole dimensioni con la sua bellezza naturale unica.
“Si tratta di una uova finestra internazionale – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – che si apre sulle diverse sfumature della destinazione e che contribuisce ad esportare, come succede ormai con frequenza settimanale se non quotidiana, l’immagine di questo territorio fuori dai confini regionali e nazionali.
Tre anni dopo la conquista del titolo di Borgo dei Borghi – si legge nell’articolo in inglese – Tropea sta ancora ottenendo riconoscimenti. È stata recentemente classificata al quarto posto nella lista di Euronews dei borghi costieri da sogno che le persone dovrebbero visitare durante la primavera”.
Tropea is most famous for being the Pearl of the Tyrrhenian Sea, and boasts stunning cliff views combined with white sand beaches. The town is also known for the cipolla rossa di Tropea, a local breed of red onion, and its spicy food. Tropea è famosa soprattutto per essere la Perla del Mar Tirreno e vanta splendide viste sulla scogliera combinate con spiagge di sabbia bianca.