“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà CatanzaroSapore di mare, il programma della seconda giornata dell’edizione 2024. Domani 10...

Sapore di mare, il programma della seconda giornata dell’edizione 2024. Domani 10 agosto all’area del Porto di Catanzaro è il giorno di Paolo Belli

Dopo la partenza di venerdì, prosegue la seconda edizione di Sapore di mare, la kermesse dedicata alla divertimento e all’educazione del mare, ideata da Antonio Ursino, realizzata con il supporto della Presidenza del Consiglio regionale, di Flag Ionio 2, Unione europea, Ministero dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste, Regione Calabria, Comune di Catanzaro, Umg, insieme  alle associazioni Carpe diem e Il Cilindro, e alla Proloco di Catanzaro.

Come per ogni serata di Sapore di mare, dalle ore 18:00 sarà possibile effettuare degustazioni nell’area degli stand appositamente allestiti, dove ci si potrà deliziare con frittura di paranza e cuoppo con merluzzo, alici, calamari, gambero rosso e triglia; panino del mare con tonno e pesce spada alla griglia; paella di mare e risotto ai frutti di mare; arrosticini di pesce; morzeddhu di baccalà; pizza alla marinara, alle alici e ai frutti di mare; rosticceria di mare, vale a dire cotolette di alici e polpette di melanzana con baccalà; primi piatti ai frutti di mare.

Dalle 18:30 alle 20:00 sarà possibile usufruire dalle attrezzature per fare attività fisica all’aperto, disponibili all’interno del Villaggio per la sezione “Il benessere a contatto con la natura”. Per la sezione dei talk show organizzata in collaborazione con l’Università Magna Graecia di Catanzaro, con inizio alle ore 21:00 il professore Vincenzo Mollace dell’Umg relazionerà su “Le mille proprietà del bergamotto: agrume più unico che raro”.

Sarà Paolo Belli il protagonista, poi, del concerto che avrà inizio alle 22:00, tappa del “Summer tour” 2024. Paolo Belli porterà sul palco uno show rinnovato, con in scaletta i suoi grandi classici come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz &Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare, e tanti altri successi arrangiati in una nuova veste, ma comunque caratterizzati dal suo sound inconfondibile, frutto di un percorso fatto negli ultimi 25 anni sempre con a fianco la sua Big Band, un gruppo affiatato che collabora con Paolo non solo sui palchi durante la stagione estiva, ma anche negli impegni in tv e a teatro.

Paolo Belli torna in piazza dopo una stagione invernale ricca di soddisfazioni che lo ha visto raccogliere unanimi consensi di critica e pubblico nei teatri di tutta Italia con Pur di far Commedia, brillante spettacolo teatrale scritto con Alberto di Risio che, in una veste rinnovata, tornerà in cartellone anche nella prossima stagione 2025.

Il concerto di Paolo Belli è musica e divertimento, un mix irresistibile di musica, canzoni e parole che appassiona e rende protagonista il suo pubblico, una platea di tutte le età che non ha mai mancato di dimostrare al cantante emiliano affetto e stima nel corso di una carriera che dura ormai da 35 anni. La Paolo Belli Big Band è composta da: Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabbasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin alla tromba, Marco Postacchini e Gabriele Costantini al sax, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.

A seguire, a partire dalla mezzanotte fino all’1:30 ci sarà il djset di Sanny.

Articoli Correlati