“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeAgoràAgorà Catanzaro"Respira con il cuore", grande successo per l'iniziativa dell'Asd Academy Girifalco

“Respira con il cuore”, grande successo per l’iniziativa dell’Asd Academy Girifalco

Grande successo per l’iniziativa dell’Asd Academy Girifalco: “Respira con il cuore”. L’iniziativa, patrocinata dalla presidenza del Consiglio Regionale e dal Comune di Girifalco, si è svolta domenica pomeriggio nel Palatenda comunale di via Boccaccio prima e allo stadio Riccio, dopo, con la partita del cuore tra i beneficiari del SAI “L’Approdo” e i membri del sodalizio. Tanti i partner: Pro Loco, Avis, Prociv, Farmacia Defilippo,  TelePepè, Fondazione Città solidale e Associazione Girifalcese in Svizzera.

I lavori, moderati dal vicesindaco con delega alla Sanità Alessia Burdino, sono stati aperti dal vicepresidente Natale Bilotta che, insieme, all’infermiere del SEU 118, Giuseppe Candelieri ha eseguito l’attività dimostrativa BLS-D. A portare i saluti sono stati, oltre che il presidente onorario Vincenzo Fulvio Attisani, il sindaco Pietrantonio Cristofaro, il consigliere con delega allo Sport Vincenzo Olivadese e l’assessore al Bilancio e Patrimonio Domenico Giampà. Ad entrare nel merito dei lavori sono stati Michele Cacia – specialista in cardiologia – e Alessio Calabrò – specialista in Scienze Motorie. E’ stato, invece, Pietro Defilippo a tenere il focus informativo di primo soccorso.

Nel corso dei lavori sono stati consegnati il defibrillatore semiautomatico, la cassetta del pronto soccorso, il saturimetro e le borse mediche donate dall’Avis.

I lavori si sono conclusi con un emozionante momento: la consegna di una targa di riconoscimento da parte del sindaco a mister Domenico Giampà, ospite speciale della manifestazione.

Sportivi e partecipanti si sono, poi, spostati allo stadio per la partita del cuore.

Articoli Correlati