“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Catanzaro"Se servirà": esce il nuovo singolo del rapper lamentino Enrico Cuomo ispirato...

“Se servirà”: esce il nuovo singolo del rapper lamentino Enrico Cuomo ispirato a Pino Daniele

È disponibile da oggi, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo del rapper lametino Enrico Cuomo, dal titolo “se_servirà.mp3”.
Il brano, dedicato a una delle persone più importanti per lui, descrive con parole semplici ma d’impatto la bellezza di vivere un amore vero.
L’arrangiamento riprende delle arie tipiche dell’hip hop di fine anni ’90 (es. primissimi Sottotono), dove le strofe rappate si poggiano con eleganze.
Il fil rouge di tutto il brano è il ritornello, ricantato dal cantante Manuel Renda ma con testo originale, dell’iconica “Dubbi non ho” di Pino Daniele, che impreziosisce ancora di più il lavoro, calzando a pennello con l’idea originale.
Articoli Correlati