“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CatanzaroLamezia, per libro “aMalavita” di Antonio Cannone arriva l’”Alto merito culturale” al...

Lamezia, per libro “aMalavita” di Antonio Cannone arriva l’”Alto merito culturale” al premio internazionale “Mr Hyde Awards 2022” di Napoli

Non si ferma la scia di riconoscimenti per il libro “aMalavita” di Antonio Cannone che fin dall’uscita ha suscitato un vasto interesse per i temi trattati, non solo in Calabria ma anche a livello nazionale. Arriva da Napoli la menzione per l’Alto merito culturale al premio internazionaleMr Hyde Awards 2022” che si terrà a Napoli il 3 settembre.

“aMalavita” è il racconto di come nasce il rapporto perverso tra le cosche e la politica, tra il malaffare e le istituzioni. Di come la ‘ndrangheta entra nelle amministrazioni e nelle imprese aiutata dalla borghesia e dalla massoneria deviata che formano in tal modo la classe dirigente che governa interi territori del Sud e non solo.

Un romanzo di formazione che offre una chiave di lettura socio-antropologica della Calabria. Dove si intrecciano storie di giovani di strada; di preti peccatori e di una condizione sociale dei protagonisti sempre in bilico tra la vita e la morte. Tra il bene e il male. Ambientato nel periodo che precede di fatto la trasformazione della criminalità organizzata in quella che oggi è diventata la mafia più potente. L’inizio dell’agire di una cultura criminale che si perpetua ancora oggi, tra segreti di privati cittadini, combutte tra politici, boss e pezzi delle istituzioni a vari livelli.

Articoli Correlati